Il CERN, sulla base dell’accordo con l’INFN, approvato dal Consiglio Direttivo con deliberazione n. 15793 del 26 febbraio
2021 e sottoscritto dal Presidente, mette a disposizione fino a n. 4 posizioni di “Associate” (associated member of the personnel), riservate a ricercatori dipendenti o titolari di assegno per la collaborazione all’attività di ricerca o associati all’INFN, per svolgere attività di ricerca nell’ambito della preparazione di esperimenti a futuri collisori.

I candidati selezionati svolgeranno la loro attivita’ primaria nella preparazione delle ricerche sperimentali al Future Circular Collider (FCC) o a un futuro Muon Collider, dando nel contempo un contributo significativo a un esperimento tra quelli già esistenti al CERN.


I partecipanti devono indicare un progetto sul quale intendono svolgere la propria attività.
Coloro che intendano partecipare alla selezione devono svolgere attività di ricerca come dipendente o con assegno per la collaborazione all’attività di ricerca, o essere associati all’INFN ed avere un’età non superiore a 40 anni alla data prevista per la scadenza per l’invio della documentazione più avanti specificata.
Le domande di partecipazione, in formato elettronico, devono pervenire entro e non oltre il giorno 8 novembre 2021
ore 11.59 p.m. (CET TIME); per la compilazione del modulo corrispondente, presente sul sito web
https://reclutamento.dsi.infn.it/

è necessario essere registrati al portale INFN.