Disponibile il Piano Operativo (scaricabile da questo link)

Disponibile All. N. 5 (scaricabile da questo link)

Disponibile il Protocollo Concorsi (scaricabile da questo link)

Avviso Termine Procedura concorsuale

Tenuto conto di quanto stabilito all’art. 4 del bando n. 24514/2022, la procedura concorsuale avrà termine entro la data del 30 Novembre 2022.

Il Presidente della Commissione esaminatrice
Dott. Antonio Pellegrino

Bando 24514 Avviso termine procedura concorsuale

Scadenza domande: 1 agosto 2022

Concorso pubblico per titoli ed esami per un posto con il profilo professionale di Tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per progettazione meccanica e costruzione di apparati sperimentali nel campo della fisica dei rivelatori di particelle cariche o neutre da utilizzare in esperimenti di fisica nucleare, subnucleare ed astroparticellare.

La sede di lavoro di prima assegnazione sarà la Sezione di Lecce dell’INFN.

Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.

Per l’accesso al profilo di Tecnologo sono richiesti:
– possesso della laurea vecchio ordinamento in Ingegneria meccanica o della laurea specialistica o della laurea magistrale in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al Decreto stesso o analogo titolo di studio estero;
– aver svolto per un triennio post laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale attività professionale o di ricerca in progettazione meccanica di apparati sperimentali nel campo della fisica dei rivelatori di particelle anche nell’ambito di contratti a termine connessi ad attività programmate ovvero nell’ambito di assegni di ricerca tecnologica o borse di studio. Tali attività dovranno essere state svolte presso università o qualificati enti, organismi o centri di ricerca pubblici e privati, ovvero imprese pubbliche o private, anche straniere;
ovvero possesso del titolo di dottore di ricerca attinente all’attività prevista dal bando.

Scarica il bando

Scarica la domanda