Sul sito di Unioncamere, al link indicato di seguito, è stato pubblicato il bando della terza edizione del Premio “Storie di alternanza”

http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C3443S147/premio–storie-di-alternanza-.htm

Il Premio intende contribuire ad accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi per le competenza trasversali e per l’orientamento, attivare una proficua collaborazione tra le scuole, le imprese e gli enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso la realizzazione di video-racconti che descrivano le attività svolte e le competenze maturate nel progetto di alternanza.

Sono previste 2 categorie di concorso (Licei e Istituti tecnici e professionali) e 2 sessioni, con candidature possibili, rispettivamente, dal 9 settembre al 21 ottobre 2019 e dal 3 febbraio al 20 aprile 2020, per premiare i progetti di alternanza realizzati a partire dall’anno scolastico 2018/2019.

Le Camere di commercio effettueranno una selezione dei video presentati tramite la piattaforma www.storiedialternanza.it e conferiranno riconoscimenti a livello locale. I vincitori dei premi locali saranno candidati al concorso nazionale, che prevede tre riconoscimenti per la categoria Istituti Tecnici e altrettanti per i Licei.

Le premiazioni nazionali si terranno a Verona, il 28 novembre in occasione di Job&Orienta 2019, e a Roma, presso la sede di Unioncamere, nel mese di maggio 2020.

Sono previste anche premiazioni locali gestite direttamente dalle Camere di Commercio aderenti all’iniziativa.

La documentazione per la partecipazione al premio può essere scaricata dal sito www.storiedialternanza.it  sezione “Modulistica”.