Concorso pubblico per titoli ed esami per 1 posto per il profilo professionale di Funzionario di Amministrazione di V livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per attività di coordinamento e supporto gestionale-amministrativo per la stesura di atti di natura negoziale quali contratti, accordi e convenzioni relativi a progetti nazionali e/o regionali e/o infrastrutture locali di ricerca, con particolare attenzione a progetti interdisciplinari in campo biomedico di interesse dell’Istituto. Attività di rendicontazione di progetti Europei e di cooperazione internazionale (MAECI). Attività di rendicontazione di progetti nazionali nell’ambito di schemi quali POR, PON, PRIN. Attività di gestione e rendicontazione di progetti in conto terzi. Attività di supporto, gestione e rendicontazione di attività di terza missione. Comunicazione con le imprese, le istituzioni pubbliche e altri stakeholder del territorio. Gestione delle risorse economiche in conformità alla normativa vigente.

Ai sensi dell’art. 1014, comma 4 e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto (del 30%) in favore dei militari delle FF.AA.: volontari in ferma breve, volontari in ferma prefissata, ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata congedati senza demerito durante il periodo di rafferma nonché volontari in servizio permanente che verrà cumulata ad altre frazioni già originate o che si dovessero realizzare nelle prossime procedure concorsuali.

La sede di lavoro di prima assegnazione sarà la Sezione di Pavia dell’INFN.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.

Per l’accesso al profilo di Funzionario di Amministrazione di V livello sono richiesti:
– possesso della laurea vecchio ordinamento in economia e commercio o della laurea magistrale in scienza dell’economia, classe LM-56, o in scienze economico-aziendali, classe LM-77 o in finanza, classe LM-16 o delle lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al decreto stesso, o analogo titolo di studio estero.

– documentata attività lavorativa nelle attività previste dal bando, non inferiore a 12 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto.

Scadenza 02.11.20, BANDO e DOMANDA